Roma, 17/4/2024 – “Esprimiamo apprezzamento per i risultati ottenuti dall’Autorità sotto la guida del Presidente Roberto Rustichelli, come evidenziato nella Relazione presentata alla Camera.
Tra gennaio 2023 e marzo 2024, l’efficace azione dell’Antitrust ha portato alla restituzione di oltre 122 milioni di euro a 600.000 consumatori, frutto di un impegno rigoroso nell’esaminare decine di migliaia di segnalazioni e concludere numerosi procedimenti. Questi sforzi hanno dimostrato un concreto impegno verso la protezione dei consumatori, specialmente in settori critici come quello energetico, dove pratiche commerciali aggressive hanno causato danni significativi”, ha dichiarato il Presidente nazionale Martina Donini.
“È importante sottolineare che questi successi sono stati possibili anche grazie alla stretta collaborazione e al continuo scambio di informazioni tra l’Antitrust e le Associazioni di consumatori. Le segnalazioni provenienti dalle nostre sedi associative sono state fondamentali per guidare le indagini e le azioni dell’Autorità, un risultato di un lavoro di squadra fondamentale a difesa dei diritti dei consumatori”, ha continuato Donini.
“L’Udicon è sempre disponibile ad accogliere qualsiasi tipo di segnalazione perché i diritti dei consumatori vanno tutelati e rispettati. Invitiamo tutti i cittadini a non esitare nel farci parte di qualsiasi esperienza che ritengano ingiusta o scorretta. Il nostro impegno è costante nel garantire che ogni consumatore sia protetto e che le sue voci non solo siano ascoltate, ma anche efficacemente rappresentate”, ha concluso il Presidente di Udicon.

As Seen On
I commenti sono chiusi.