La Coop ha dovuto richiamare un pericoloso prodotto per neonati, tra i più utilizzati dalle mamme. Di seguito tutte le informazioni al riguardo.

Richiamo ad opera di Coop per uno dei prodotti per l’igiene dei neonati, utilizzato dalle mamme. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Coop Italia

Coop Italia

Neonati: qual è il prodotto ritirato?

La catena Coop, leader nel settore alimentare leader, informa i consumatori che ha predisposto il ritiro immediato delle salviettine umidificate per neonati pericolose. Ora, sono sotto l’attento controllo dell’azienda anche le salviettine per pelli sensibili. Il prodotto ritirato dagli scaffali dei supermercati è:

Salviettine detergenti CRESCENDO Baby confezione da 72 pezzi e 72+72 pezzi

codici a barra indicati  8001120598516 e 80011205985323

Coop richiama le salviette umidificate Crescendo Baby

Coop richiama le salviette umidificate Crescendo Baby

Neonati: la motivazione del ritiro del prodotto

Il prodotto per neonati è stato ritirato perché potrebbe essere potenzialmente pericoloso. Secondo quando riporta la Coop – “AL LORO INTERNO SAREBBE STATA RISCONTRATA UNA COLORAZIONE E/O ODORE ANOMALI”. Continuando – “POTREBBERO CONFERIRE TEMPORANEA PIGMENTAZIONE DELLA PELLE, CHE COMUNQUE REGREDISCE CON I LAVAGGI E CON IL TEMPO SENZA PROVOCARE ALTRE REAZIONI”.

L’azienda specifica quindi che alcuni componenti all’interno di queste salviettine potrebbero provocare la variazione del colore della pelle. Una reazione che poi viene eliminata man mano con i lavaggi e non comporta altre reazioni cutanee. Nonostante questo è bene non utilizzarle.

Cosa ha disposto la Coop

L’azienda Coop invita tutti i consumatori a non utilizzare le salviettine umidificate segnalate e restituirle al punto vendita più vicino. Lo staff provvederà al rimborso immediato anche senza la presenza dello scontrino.

As Seen On
I commenti sono chiusi.