Saranno lunghi i tempi per la riapertura della Linea 1 della Metro Napoli.  L’incidente fra i treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli avvenuto a Piscinola avrà ripercussioni anche per il traffico cittadino Potenziate diverse linee autobus per sopperire alla chiusura dell’intera tratta. Si teme un lunghissimo stop per la circolazione dei treni tra Piscinola e Garibaldi.

Collegamenti difficili per Napoli

Con i tempi di riapertura della Metro Napoli finora sconosciuti, si prospettano collegamenti difficili per tutti gli abitanti e pendolari di Napoli e dintorni. L’Azienda Napoletana Mobilità ha potenziato le linee autobus. In particolare: la linea 139 (Cardarelli-Dante), la 168 (Frullone-Dante), la 604 (Cardarelli-Dante), la linea R2 (Parcheggio Brin-Piazza Trieste e Trento) e la linea R5 (Parcheggio Brin-Scampia).

La Dinamica dell’Incidente

L’incidente della Linea 1 della metropolitana di Napoli è avvenuto intorno alle 7 di stamane tra tre treni della appena fuori dalla stazione Piscinola. La dinamica dello scontro avvenuto: un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione. L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola.

I viaggiatori feriti

Sono 17 in tutto i viaggiatori feriti nell’incidente: sette passeggeri sono stati trasportati negli ospedali della zona mentre altri individui sono stati soccorsi e medicati sul luogo dell’incidente per escoriazioni e shock grazie al una postazione medica per le emergenze da subito attivata.

Indagini in corso

La Magistratura è già a lavoro per individuare le cause e la dinamica dell’incidente.  Il pm incaricato è Michele Caroppoli, coordinato dal procuratore aggiunto Simona Di Monte. Un fascicolo di indagini in corso  aperto senza indagati e con ipotesi di reato ancora da valutare: si va dalle lesioni colpose al disastro ferroviario. Sospesa la circolazione su tutta la Linea 1 fino al dissequestro. Sopralluoghi e rilievi dei carabinieri in corso.

Risarcimento per i passeggeri

Tutti i viaggiatori presenti sui treni protagonisti dello scontro odierno a Napoli potrebbero presentare domanda di risarcimento dei danni subiti? In attesa che vengano accertate le cause dell’incidente e le relative responsabilità, ogni passeggero presente sui convogli potrà recarsi presso una qualsiasi associazione di consumatori per avere maggiori informazioni.

As Seen On
I commenti sono chiusi.