Il social network va in supporto di tutte le attività ristorative in difficoltà. A breve sarà possibile ordinare gli alimenti attraverso il pulsante 〈Ordina cibo〉. Sono previste anche le gift card. Scopri le novità

Il social network è infatti sul punto di introdurre anche in Italia una novità lanciata due settimane fa in Canada e Usa e successivamente nel Regno Unito. Si tratta della possibilità di poter ordinare cibo a domicilio. Questo rappresenta un aiuto in più per le piccole e grandi attività del food and beverage, aperte solo d’asporto in questo periodo di fase 2.

Cibo a domicilio: come si potrà attivare il servizio

Le modalità per ordinare cibo a domicilio saranno 2: una tramite le Storie, l’altra sul profilo del ristorante. Nel primo caso occorrerà toccare l’adesivo 〈Ordini di cibo〉, nel secondo il pulsante 〈Ordina cibo〉. Ci vorrà più tempo invece per l’attivazione del servizio da parte dell’account. Per attivare il servizio per prima cosa sarà necessario recarsi su 〈Informazioni aziendali pubbliche〉 all’interno della sezione 〈Modifica profilo〉. Giunti lì, si dovrà cliccare su 〈Pulsanti di invito all’azione〉, 〈Seleziona pulsante〉 e, infine, su 〈Ordina cibo〉. Successivamente bisognerà indicare la piattaforma a cui affidare le consegne. Questa scelta non sarà libera, ma si limiterà ai partner di Instagram che offrono servizi di food delivery (in Italia, per il momento, Deliveroo e Uber Eats). L’ultimo passo consisterà dunque nell’inserire tra le informazioni il nome dell’alternativa selezionata. Per questo le transazioni non verranno effettuate direttamente in app, ma sul sito del partner esterno.

Instagram, Social Media, Simbolo, Comunicazione, Icona

Cibo a domicilio: previste anche le gift card

Oltre agli ordini a domicilio, infatti, a sbarcare su Instagram saranno anche i pulsanti (Gift card), ispirati al modello dei dining bond. Anche in questo caso andrà effettuata l’attivazione, e il procedimento sarà lo stesso precedentemente descritto. Unica differenza sarà il pulsante di invito all’azione da selezionare: non sarà 〈Ordina cibo〉, ma 〈Buoni regalo〉. Quanto ai partner, si potrà scegliere tra Square e Kabbage.

As Seen On
I commenti sono chiusi.