Le consegne a domicilio sono ammesse

In queste giornate difficili, per rallentare il contagio da Covid-19 l’unica soluzione è restare a casa e ridurre al minimo i contatti sociali. Le uscite sono ammesse solamente per motivi di necessità, come ad esempio fare la spesa, ma se non si vuole rischiare è possibile ricorrere alle consegne a domicilio. Nonostante la maggior parte delle attività commerciali sono chiuse la consegna a domicilio è ammessa.

Quali difficoltà si registrano?

I consumatori registrano la difficoltà di reperire informazione su quali negozi nelle proprie vicinanze effettuano la consegna a domicilio.

Nasce il sito iorestoacasa.delivery

A seguito di queste segnalazioni, un gruppo di ragazzi ha realizzato il sito iorestoacasa.delivery dove ogni persona può segnalare e aggiungere le attività commerciali che effettuano consegne a domicilio. Si tratta di un sito web che mostra i negozi che effettuano consegne a domicilio nel proprio comune e in quelli vicini.

Consegne a domicilio: come utilizzare la piattaforma?

Utilizzare la piattaforma è molto semplice e intuitiva. Per utilizzare la piattaforma basta accedere tramite il browser del computer o dello smartphone, e nel box in alto a sinistra con scritto “Inserisce il tuo Cap” bisogna scrivere il Codice di Avviamento Postale del proprio Comune. In alternativa si può selezionare la Provincia e il Comune dal menu a tendina.

Come si presenta il sito?

Il sito è diviso per categorie di prodotti: alimentari, farmacie, animali, ristoranti, panifici, fruttivendoli, salumerie, pescherie, gelaterie, erboristerie, edicole, tabacchi, enoteche e altro. Ogni negozio che viene aggiunto alla piattaforma ha un proprio box. I negozi iscritti devono segnalare anche il giorno e la data in cui effettuano consegne a domicilio. Si possono trovare prodotti che vengono consegnati e il bottone con il numero da chiamare per effettuare l’ordine.

Per aderire cosa bisogna fare?

Il sito Iorestoacasa.delivery è aperto a qualsiasi commerciante. L’iscrizione è gratuita e si può fare attraverso la compilazione del form di registrazione.

As Seen On
I commenti sono chiusi.