Nuove date per i pagamenti delle pensioni

A causa dell’emergenza Coronavirus, le pensioni di aprile, maggio e giugno 2020 saranno pagate in più giorni in ordine alfabetico. Per la rata di aprile si partirà a pagare dal 26 al 31 marzo. Lo ha comunicato la ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo.

La motivazione dell’anticipazione

Il motivo per cui si è intervenuti in questo modo è dovuto ad evitare assembramenti presso gli uffici postali, specie per quelle persone che ritirano direttamente la pensione senza accredito sul conto corrente.

Cosa ha stabilito Poste in merito?

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello”, ha spiegato il gruppo.

Per coloro che non evitare di ritirare la pensione in contanti?

Poste va sapere, che per tutti coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, dovranno presentarsi agli sportelli degli uffici postali rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente: I cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo; dalla C alla D venerdì 27 marzo; per la lettera E e fino alla K la mattina di sabato 28 marzo; mentre per la L fino alla O lunedì 30 marzo; dalla P alla R martedì 31 marzo; dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

I pagamenti per gli altri mesi?

Il pagamento delle pensioni per il mese di maggio decorrerà dal giorno 27 al 30 aprile mentre dal giorno 26 al 30 maggio si potrà incassare la mensilità di giugno.

As Seen On
I commenti sono chiusi.