Basta con le pubblicità indesiderate dovute al telemarketing! Dal 27 luglio arriva una delle novità più importanti: l’estensione dello stop al telemarketing anche sul cellulare. È infatti stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 74 del 29 marzo 2022, il Decreto del Presidente della Repubblica del 27 gennaio 2022, n. 26, e riguarda il nuovo Registro delle Opposizioni. Il nuovo registro darà la possibilità di tenere lontane le chiamate indesiderate sul proprio numero di cellulare, con la possibilità di essere cancellati dagli elenchi telefonici pubblici, utilizzati da agenzie di marketing e call center per le tanto odiate campagne pubblicitarie. E, ovviamente, si potrà richiedere di non essere più contattati anche dalle voci registrate automatizzate.

Per effettuare l’iscrizione, basta andare sul sito del Registro delle opposizioni e inserire le proprie credenziali di accesso, il numero di cellulare e dare il consenso alla voce “Dichiarazione di veridicità e informativa privacy”.

Una volta compilati tutti i campi, il sistema invierà una risposta. In caso di risposta affermativa significa che il vostro numero non era ancora iscritto nel registro. In caso di esito negativo invece, apparirà un riquadro rosso con un avviso che segnala di essere già iscritti e invita a modificare “l’opposizione selezionata”.

Inoltre, è possibile iscrivere al Registro delle opposizioni anche più numeri contemporaneamente solo se si utilizza il modulo elettronico sul sito della Fondazione Bordoni, che gestisce il registro, o se si invia il modulo elettronico per mail.

As Seen On
I commenti sono chiusi.