Il Ministero di Economia e Finanza prevede il pagamento dei Bonus 600 dovuti all’emergenza COVID-19 dopo metà aprile.

Bonus 600 euro: le sofferenze di tutti i consumatori

Il periodo di lockdown che stiamo vivendo è pieno di insicurezze per tutti. In modo particolare, per questa emergenza sanitaria, a soffrire sono tutti i consumatori che, avendo presentato domanda in questi giorni, sono in attesa di incassare i bonus 600 euro promessi dal Governo nei decreti legge varati. Ora, la domanda che risuona nelle menti di tutti i consumatori richiedenti: quando arrivano i bonus 600 euro?

Bonus 600 euro: cosa ha dichiarato l’Inps per i pagamenti

Il Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, ha dichiarato che i bonus sarebbero arrivati cui conti correnti dei consumatori richiedenti entro il 15 aprile. L’annuncio risale al 2 aprile, durante la trasmissione “Sono le Venti”.

Cosa ha dichiarato il MEF invece?

Lo scorso 7 aprile il sottosegretario MEF, Antonio Misiani, intervistato da Radio 1 ha dichiarato che i pagamenti arriveranno dopo metà aprile.

La situazione al momento

Per quanto riguarda l’erogazione dei Bonus, ad oggi ancora non abbiamo una data precisa. Sarà difficile che i pagamenti dei vari bonus previsti saranno effettuati tutti nella stessa data. L’unica cosa certa che l’erogazione seguirà l’ordine cronologico di ricezione della domanda. Quindi significa che intorno al 15 aprile probabilmente arriveranno le indennità ai consumatori che sono riuscito a inoltrare la domanda i primi giorni di aprile.

As Seen On
I commenti sono chiusi.