Catania, 10/04/2020 – “Dopo aver sentito la voce di alcuni utenti che lamentavano la sospensione del pagamento delle borse di studio relative agli anni 2014/2015 e 2015/2016 ci siamo mossi subito per capire bene cosa stesse succedendo – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – e dopo un confronto con UniCredit abbiamo appreso che sono state trovate delle soluzioni rapide che consentiranno ai beneficiari di avere uno sblocco dei pagamenti a stretto giro.
UniCredit ha infatti deciso, d’accordo con la Città Metropolitana di Catania,  di erogare le borse di studio – continua Nesci – tramite un bonifico bancario a favore dei beneficiari, che sono pertanto invitati a fornire il proprio codice IBAN alla Città Metropolitana di Catania all’indirizzo mail:  buoni.scuola@cittametropolitana.ct.it
Successivamente, per quanti non abbiano fornito il codice IBAN, UniCredit consentirà l’accesso alle proprie filiali secondo un calendario in base alle lettere dei cognomi dei beneficiari che verrà concordato con la Città Metropolitana di Catania al fine di effettuare il pagamento per cassa.
“Siamo a disposizione come U.Di.Con. su Catania per qualsiasi chiarimento o per aiutare coloro che avranno bisogno di un sostegno per risolvere la questione – aggiunge Marco Corsaro, commissario U.Di.Con. per la Regione Sicilia – e ci impegneremo anche noi per la divulgazione di questa soluzione stilata dalla Città Metropolitana di Catania ed UniCredit, un esempio di quanto conti la collaborazione tra il pubblico ed il privato per una rapida risoluzione di un problema serio ed urgente”.
I commenti sono chiusi.