Considerata l’emergenza sanitaria in corso in Italia, alfine di limitare al massimo i contatti interpersonali, sono stati emanati nuovi provvedimenti dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli per sospendere i giochi in corso.
Cosa prevede il provvedimento dell’Agenzia?
Il provvedimento emanato con determinazione direttoriale, dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli per sospendere i giochi in corso, prevede le seguenti:
- sospensione con effetto immediato del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo “slot machines”;
- la raccolta dei giochi «SuperEnalotto», «Superstar», «Sivincetutto» «SuperEnalotto», «Lotto tradizionale», «Eurojackpot» è sospesa dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020; la sospensione per tali giochi è anche estesa alla modalità di raccolta online ed ha effetto immediato;
- le scommesse che implicano una certificazione da parte di personale dell’Agenzia sono sospese dal giorno 22 marzo 2020.
A quanto i tempi di sospensione dei giochi?
La sospensione avrà efficacia per tutto il perdurare dello stato di emergenza e sino a provvedimento di revoca. Resteranno garantite solo le essenziali attività di controllo in capo all’Agenzia.
La soddisfazione dell’U.Di.Con
A seguito del provvedimento emeanto dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci ha espresso grande soddisfazione. Secondo lo stesso, la decisione doveva essere presa molto prima.