Nel contesto socio-economico in cui si trova l’ Italia, nei consumatori emergono nuove esigenze a cui bisogna trovare soluzioni reali e risposte pratiche e semplici.
Tralasciando l’aspetto biologico dell’alimentazione e valutando il suo significato etimologico (alimentazione = stile di vita), capiamo come essa sia strettamente legata alla cultura, le tradizioni, le relazioni, le esperienze dell’ uomo. Alimentazione non è quindi un termine generico e tecnico, ma essa con noi dell’ U.Di.Con., con i nostri consigli, suggerimenti e soluzioni pratiche, si scalda per “coccolare” il consumatore che si sentirà protetto.
E’ facile riempire pagine di libri sul connubio tra dieta e benessere psico-fisico-sociale, ma esse non servono a nulla se non sono accompagnate da aiuti reali su come agire nel quotidiano, su come risolvere problemi creati da danni subiti, su come interpretare messaggi pubblicitari ingannevoli, su come valutare le etichette degli alimenti, la nostra alimentazione e quella dei nostri figli.
Con il nostro settore sarà l’ aspetto qualitativo, organizzativo ed emotivo dell’ alimentazione ad emergere, rispettando le esigenze dei singoli consumatori che devono difendersi dall’ “ambiente alimentare tossico” (B. Asprea) in cui vivono.

As Seen On
I commenti sono chiusi.