Roma 15/11/2023 – “Accogliamo con soddisfazione la decisione dell’Autorità in merito alle sanzioni irrogate nei confronti di sei importanti società energetiche per pratiche commerciali aggressive, inducendo i consumatori ad accettare modifiche in aumento dei prezzi dell’energia elettrica e del gas in contrasto con l’articolo 3 del Decreto Aiuti bis”, così Martina Donini, Presidente nazionale Udicon.
“Siamo felici di aver preso parte in tutti i procedimenti che hanno contribuito a far emergere pratiche ritenute dannose per i consumatori. Il mercato energetico attuale è fortemente condizionato da oscillazioni di prezzo, in cui la tariffa rappresenta un elemento centrale. Esistono tariffe molto diverse sul mercato, e pertanto è essenziale garantire la massima trasparenza. Ogni variazione dei prezzi deve essere equa, trasparente e conforme alla normativa vigente”, ha continuato Donini.
“Dobbiamo continuare a vigilare attentamente sulle offerte presenti sul mercato energetico, specialmente in vista del passaggio al mercato libero previsto per gennaio. Le pratiche discutibili di alcune società dimostrano la necessità di un monitoraggio costante per garantire che i consumatori non siano vittime di inganni e aumenti ingiustificati. Incoraggiamo i consumatori a essere attenti, a confrontare le offerte disponibili e a informarsi adeguatamente prima di effettuare qualsiasi cambiamento nel proprio fornitore di energia”, ha concluso Donini

As Seen On
I commenti sono chiusi.