I piccoli esercizi e i servizi con potenza superiore a 3 kW, per il trimestre maggio-giugno-luglio, avranno azzerata la quota relativa alla potenza e applicata solo una quota fissa di importo ridotto. E’ quanto previsto dal Decreto Rilancio emanato dal Governo. Scopri qunado si risparmierà

Al via lo sconto sulle bollette dell’elettricità delle utenze non domestiche connesse in bassa tensione. Sarà attraverso la diminuzione delle componenti fisse delle tariffe di trasporto, distribuzione e misura e degli oneri generali. ARERA ha reso operativa la misura prevista in contrasto dell’emergenza COVID-19.

Sconto bollette: chi sono i consumatori che potranno usufruire della riduzione?

I beneficiari dello sconto sulle bollette saranno i piccoli esercizi commerciali, artigiani, bar, ristoranti, laboratori, professionisti e servizi (i consumatori in bassa tensione non domestici) con potenza superiore a 3 kW.

Bollette

Il periodo della riduzione

La riduzione riguarderà il periodo maggio-giugno-luglio. Nel trimestre viene azzerata la quota relativa alla potenza e applicata solo una quota fissa di importo ridotto (fissata convenzionalmente a quella corrispondente alla potenza impegnata di 3 kW), senza ridurre in alcun modo il servizio effettivo in termini di potenza disponibile.

A quanto ammonterà il risparmio

Il risparmio per 3,7 milioni di consumatori non domestici arriverà a valere circa 70 euro al mese per un consumatore con contratto con potenza pari a 15 kW. La riduzione sarà particolarmente incisiva sulla spesa totale della bolletta per gli esercizi commerciali ancora costretti alla chiusura, riducendola fino al 70%. Per gli esercizi che hanno riaperto, lo sconto si attesterà comunque tra il 20% e il 30% della spesa totale della bolletta.

As Seen On
I commenti sono chiusi.