Esselunga ha richiamato dagli scaffali dei suoi supermercati due lotti di salviettine disinfettanti antibatteriche. Quali sono lotti e i motivi del ritiro?

Esselunga ha richiamato dagli scaffali dei suoi supermercati due lotti di salviettine disinfettanti antibatteriche. Il richiamo prodotti nello specifico: TRUDI BABY CARE (COD.EAN 8007300004303) nelle confezioni da 20 salviette (201312/201314). Il perché: in alcune di esse è stata riscontrata una non conformità microbiologica in una materia prima utilizzata per il confezionamento.

richiamo prodotti

Richiamo prodotti: consumatori cosa fare?

Esselunga comunica ai consumatori che avessero acquistato le salviettine a non utilizzarle e restituirle al punto vendita per il rimborso. Di seguito il messaggio del richiamo prodotti pubblicato sul sito di Esselunga: “Pur in assenza di un rischio significativo e concreto per la salute del consumatore legato all’uso corretto del prodotto medesimo, si raccomanda, a puro titolo cautelativo, di sospenderne l’impiego e di procedere al reso delle confezioni presso questo punto vendita per la conseguente sostituzione. Per ulteriori informazioni è disponibile il Numero Verde 800-270379”.

I consigli di U.Di.Con

In caso in cui aveste acquistato queste salviettine, l’U.Di.Con consiglia ai consumatori di controllare il lotto. Se quest’ultimo dovesse coincidere con quello oggetto di richiamo evitate di utilizzarle e riportatele presso il punto vendita dove l’avete acquistato, dove si provvederà alla sostituzione o al rimborso.

As Seen On
I commenti sono chiusi.