Il Natale è un periodo di festa per tutti, ma è anche uno dei momenti dell’anno in cui si registra il maggior aumento di consumi, sprechi e produzione di rifiuti. Secondo i dati della SIMA (Società Italiana di Medicina Ambientale), l’allestimento dell’albero e delle decorazioni natalizie aumenterà i consumi energetici fino al 30%, contribuendo in […]
Leggi
Andare in bicicletta fa bene alla salute ma anche al pianeta, alle nostre città e all’economia. Oggi, si celebra la Giornata mondiale della bicicletta, e la commissione Europea ha condiviso alcuni dati importati riguardo i progressi verso questa scelta di mobilità sostenibile. I numeri del ciclismo nell’UE Oltre 92.000 km di percorsi ciclabili EuroVelo in […]
Leggi