Roma, 14/4/2022 – “Una brutta sorpresa pasquale per tutti quei giovani che, dopo tanti sacrifici, hanno intenzione di acquistare una casa grazie ad un mutuo a tasso fisso. Uno strumento normativo pensato per aiutare i giovani ma che si sta trasformando in un vero e proprio miraggio. Se la notizia dovesse essere confermata, siamo pronti a dare battaglia” – Così in una nota Denis Nesci, Presidente nazionale Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori).
“Secondo alcune ricostruzioni giornalistiche sembrerebbe che l’aumento dei tassi fissi registrati nelle ultime settimane determinerebbe uno stop all’erogazione dei mutui fissi per i giovani under 36. La motivazione della sospensione risiederebbe nella norma che regola l’accesso al Fondo di Garanzia della prima casa” – continua Nesci.
“Siamo già a lavoro per fare chiarezza sulla vicenda perché come Associazione che tutela i diritti dei consumatori non possiamo permettere un blocco all’erogazione di mutui o possibili condotte ostruzionistiche che possano danneggiare i cittadini” – conclude il Presidente dell’Unione per la Difesa dei Consumatori.

I commenti sono chiusi.