L’indagine Coldiretti/Ixe’ a difesa dei consumatori

Secondo una recente indagine Coldiretti/Ixè, risulta che l’82% degli italiani cerca sugli scaffali prodotti Made in Italy a difesa dei consumatori e per sostenere l’economia ed il lavoro degli italiani. La ricerca nasce a seguito della proroga dell’obbligo di indicare in etichetta l’origine di alimenti base come pasta, riso, derivati del pomodoro, prodotti lattiero caseari.

La campagna #MangiaItaliano a difesa dei consumatori

La campagna #MangiaItaliano promossa dalla Coldiretti ha inciso notevolmente al riaggiungimento di questo risultato. Realizzata insieme a Filiera Italia grazie ad una alleanza salva spesa Made in Italy, con l’adesione di Conad, Coop, Auchan, Bennet, Cadoro, Carrefour, Decò, Despar, Esselunga, Famila, Iper, Italmark, Metro, Gabrielli, Tigre, Oasi, Pam, Panorama, Penny, Prix, Selex, Superconti, Unes, Vegè.

La proroga dell’obbligo di indicazione dell’origine dei prodotti

La proroga dell’obbligo di indicazione dell’origine è stata firmato dai ministri delle Politiche agricole Teresa Bellanova e dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Con il decreto si prolungano i provvedimenti nazionali in vigore oltre il 1 aprile. Si ricorda che tale data prevedeva l’adozione del regolamento Ue 775/2018.

As Seen On
I commenti sono chiusi.