Le novità per i consumatori che utilizzano Telegram

Telegram si aggiorna e fornisce nuove funzioni e strumenti ai suoi consumatori. La piattaforma di messaggistica istantanea ha rilasciato l’aggiornamento 6.0 con il quale è possibile, tra le altre novità, raccogliere le chat in cartelle.

Cosa si potrà fare con la nuova funzione?

Con la nuova funzione i consumatori potranno suddividere le conversazioni per “ambiti tematici”. Inoltre, potranno creare cartelle con le chat di gruppo (per esempio quella dedicata ai colleghi di lavoro o ai canali Telegram con le offerte Amazon).

Le altre novità di Telegram

Tra le novità per i consumatori da segnalare abbiamo le nuove statistiche, in modo che i gestori di canali più “corposi” possano verificare l’andamento delle loro attività. Disponibili nuove emoji animate, nonché la possibilità di giocare a dadi lanciando un dado a sei facce all’interno della chat e nei canali semplicemente cliccando sull’emoji a forma di dado.

Creare un cartella su Telegram

La procedura differisce per i consumatori tra la versione iOS e la versione Android dell’app. Sui dispositivi Android bisogna accedere al menu delle impostazioni e cliccare sulla voce “Cartelle”. Invece sui telefoni e tablet della Apple è necessario tenere premuta l’icona “Chat” che si trova nella parte bassa dello schermo per accedere al nuovo menu che consente la creazione delle cartelle.

Come archiviare le chat indesiderate

Consumatori, tra le novità ora possibile anche archiviare le chat indesiderate. Sarà sufficiente fare uno swype da destra verso sinistra per veder scomparire la chat dalla schermata principale. Se si vogliono “silenziare” più chat in una sola volta basterà selezionarle tenendo premuto per qualche secondo sul nome e poi pigiare sull’icona con la freccia verso il basso. Per recuperarle, basterà entrare nella cartella delle chat archiviate e fare un nuovo swype da destra verso sinistra.

Organizzare le chat in cartelle

La divisione in cartelle delle chat somiglia alle tabs di un browser. Le cartelle create sono visualizzate come schede nella parte alta della schermata. Per leggere le conversazioni al loro interno sarà sufficiente pigiare sul nome della cartella/scheda e scorrere la lista.

As Seen On
I commenti sono chiusi.