COMUNICATO STAMPA

/n
/n

 

/n
/n

TRASPORTO STUDENTI DISABILI: ENTI RIPRISTININO IL SERVIZIO

/n
/n

U.DI.CON chiede indennizzo per i disagi arrecati

/n
/n

 

/n
/n

Roma, 03 novembre 2016. – “Rimaniamo sconcertati di fronte ad una situazione di empasse come quella che stanno vivendo alcuni studenti disabili nella provincia di Catanzaro, costretti a rimanere a casa o a recarsi presso gli istituti scolastici con mezzi propri a causa della mancata attivazione del trasporto; ciò che lascia increduli – afferma il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con., Denis Nesci – è che le competenze già sono state assegnate e le risorse messe a disposizione, ci si chiede quindi quanto tempo ancora dovrà passare affinché tutti gli studenti possano iniziare il nuovo anno scolastico?Se ne parlerà in prossimità delle vacanze natalizie?”

/n
/n

L’U.Di.Con. ha pertanto inviato in queste ore una lettera alla Regione Calabria e alla Provincia di Catanzaro per richiedere l’immediato ripristino del trasporto tramite un piano d’urgenza con lo scopo di evitare ulteriori ed inaccettabili dilazioni.

/n
/n

L’associazione si è inoltre rivolta alle istituzioni, invitando le stesse a riconoscere un adeguato indennizzo alle famiglie dei disabili per tutti i disagi subiti, sia in termini fisici che economici, derivanti dal mancato utilizzo del trasporto che è ricaduto inevitabilmente sulle famiglie le quali hanno dovuto provvedere autonomamente agli spostamenti.

/n
/n

L’U.Di.Con. auspica e raccomanda l’immediata risoluzione di un problema che affligge un’utenza tanto vulnerabile, invitando i cittadini a rivolgersi all’associazione, presente su tutto il territorio nazionale, per segnalare ulteriori problemi che ostacolano l’accesso alle strutture e il trasporto dei disabili.    

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.