Roma, 04/08/2016. L’Unione per la difesa dei consumatori  ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Trani per l’incidente ferroviario avvenuto in Puglia il 12 luglio scorso.

/n
/n

Non possiamo rimanere impassibili davanti ad una tragedia che ha causato 23 morti e 52 feriti, ci sono famiglie che pretendono delle risposte – afferma il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con., Denis Nesci – per questo abbiamo deciso di continuare alla ricerca della verità, presentando un esposto alla Procura contro ignoti per i reati di omicidio colposo plurimo e disastro ferroviario, – continua il Presidente Nesci –  vogliamo effettivamente capire se si è trattato di un errore umano e se sono stati omessi investimenti migliorativi alla tratta che avrebbero potuto rendere più sicura la circolazione”.

/n
/n

Per tale motivo l’U.Di.Con, rappresentata dagli avvocati Donato Patera e Giuseppe Catalano, ha chiesto alla Procura di compiere tutte le indagini necessarie al fine di accertare la responsabilità sia degli organi politici sia dei soggetti affidatari e gestori del servizio ferroviario nella tratta dell’incidente.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.