Roma, 9/6/2023 – La decisione della Corte Ue rappresenta una vittoria fondamentale per i consumatori italiani, rafforza ulteriormente la loro tutela e invia un messaggio chiaro alle compagnie telefoniche. L’affermazione del diritto di imporre una periodicità minima per le offerte e la fatturazione dei servizi di telefonia sancisce la fine delle bollette a 28 giorni.
Questa sentenza rappresenta un duro colpo per le compagnie telefoniche, questa volta inflitto anche da un organo di giustizia europeo. È un messaggio di estrema importanza, soprattutto considerando il dibattito in corso sull’adeguamento delle offerte all’inflazione.
L’obiettivo principale è garantire la tutela dei consumatori e porre fine a pratiche ingiustificate, come l’aumento dei prezzi senza una valida motivazione. Le compagnie devono capire che tali comportamenti non saranno più tollerati. Questa vittoria è un passo avanti nella lotta quotidiana per i diritti dei cittadini italiani, così in una nota il Presidente Nazionale Udicon, Martina Donini.

 

 

 

Foto di Yan Krukau: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-smartphone-laptop-lavorando-4458403/

I commenti sono chiusi.