Roma, 26/01/2023 – “Siamo felici di apprendere dalle aziende coinvolte che il servizio di posta elettronica sta tornando lentamente alla normalità. Da giorni stavamo raccogliendo segnalazioni da tutta Italia di utenti Libero e Virgilio Mail che non riuscivano ad accedere ai loro indirizzi di posta elettronica. Purtroppo molti utenti continuano a registrare malfunzionamenti, soprattutto dovuti alla mancata ricezione dei messaggi durante i disservizi di questi giorni. Per questo abbiamo voluto segnalare a ItaliaOnline Spa, che si occupa della gestione dei sistemi di posta elettronica, la grave situazione che ha coinvolto i consumatori”, così in una nota Martina Donini, Commissario Straordinario Udicon.
“La posta elettronica non è un servizio di “mera” corrispondenza ma è funzionale a molteplici attività della vita quotidiana come l’utilizzo dell’home banking, il login ad altri servizi informatici, lo scambio di contrattualistica e di referti medici. Inoltre l’indisponibilità di questi servizi può causare danni gravi agli utenti e diventano inaccettabili per quei consumatori che sono in possesso di un solo account di posta”, continua Donini.
“Come Udicon chiediamo quali misure le aziende intendono porre in essere per ristorare i consumatori, promuovendo un tavolo di confronto per approfondire direttamente questo aspetto. È vero che le aziende sembrano aver risolto il problema, ma è altrettanto vero che i consumatori devono essere non solo informati, ma anche adeguatamente ristorati per quanto accaduto, ha concluso Donini.

As Seen On
I commenti sono chiusi.