Google Traduttore si aggiorna e aggiunge anche per i consumatori italiani la possibilità di tradurre istantaneamente i discorsi. Ecco come funziona

Da ora è possibile anche in italiano. Consumatori, Google Traduttore finalmente può fare la traduzione automatica e in tempo reale anche nella nostra lingua. Una funzionalità molto comoda, sia per il turismo che per le riunioni e i convegni di lavoro.

Google Traduttore: il servizio di traduzione simultanea anche in italiano

La traduzione automatica del parlato captato dal microfono non è una novità nell’app di Google Traduttore, perché è stata rilasciata nelle diverse lingue a partire da gennaio 2020. La trascrizione è invece disponibile a partire dal mese di marzo. Ma la lingua italiana arriva solo ora. Come molte funzionalità delle app di Google, però, la traduzione e trascrizione è ancora imperfetta e in via di affinamento. Si consiglia di usarla in ambienti silenziosi, senza molto rumore di fondo e se si parla uno alla volta. Con molte persone che parlano contemporaneamente, o tanto rumore nella stanza, l’efficacia di Google Traduttore scende di parecchio.

Google Traduttore
 

Google Traduttore: come si fa?

La trascrizione in tempo reale del parlato è disponibile sulla ultima versione dell’app di Google per Android. Dopo aver aperto l’app troverete l’icona “Trascrivi” nella schermata principale e, facendoci tap sopra, potrete selezionare la lingua di origine e quella di traduzione. L’app inizierà a trascrivere il discorso in lingua straniera e a tradurlo in tempo reale. Potrete mettere in pausa la traduzione, riavviarla, rivedere la trascrizione, cambiare la dimensione del font del testo tradotto e anche usare l’app con il tema scuro per migliorare la leggibilità in luoghi poco luminosi.

Cosa ci fa sapere Google

Google continua a sviluppare l’app  e afferma, in un post sul suo blog ufficiale, che renderà disponibili altre lingue e che continuerà ad affinare l’applicazione affinché diventi più efficace anche in ambienti rumorosi.

As Seen On
I commenti sono chiusi.