In arrivo la funzione Multidispositivo per WhatsApp. Cos’è, come funziona e quando arriverà sugli smartphone

WhatsApp si prepara al rilascio di una nuova funzione “Multidispositivo” molto attesa dagli utenti consumatori. Nella fattispecie ci sarà possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi. Il rilascio si avrà a breve almeno nella versione beta dell’applicazione. In queste ultime ore sono arrivate nuove informazioni sulla funzione, rilasciate come al solito dai ragazzi di WaBetaInfo. Nella nuova versione beta di Android, la numero 2.20.152, sono presenti delle nuove schermate che mostrano come collegare un nuovo dispositivo al proprio account principale di WhatsApp. Lo scopo dello strumento è di far avere agli utenti consumatori un solo profilo sull’app di messaggistica da poter usare su tutti i dispositivi in proprio possesso.

Multidispositivo: come funziona ora WhatsApp

Come molti di voi sapranno al momento è possibile utilizzare il proprio account WhatsApp su un altro dispositivo utilizzando solamente WhatsApp Web. Una soluzione pensata per il computer e che male si adatta agli smartphone. Infatti, se si hanno due telefonini, solitamente si hanno due schede SIM e quindi due account WhatsApp (ricordiamo che per ogni numero di telefono si può creare un profilo sull’app di messaggistica). Questo, però, crea diversi problemi per gestire le conversazioni di lavoro e quelle private.

WhatsApp

Multidispositivo: cosa permetterà di fare la nuova funzione?

Per questo motivo gli sviluppatori hanno pensato a un nuovo strumento Multidispositivo che permette di utilizzare l’account principale di WhatsApp su più dispositivi. In queste settimane sono uscite diverse indiscrezioni sul suo funzionamento. I ragazzi di WaBetaInfo, sempre molto informati sul mondo di WhatsApp, hanno rilasciato delle nuove informazioni. Nel codice della versione beta di WhatsApp per Android, la numero 2.20.152, sono presenti delle immagini che mostrano come si effettuerà il collegamento dell’account a un nuovo dispositivo. Verrà aggiunta una nuova voce nelle impostazioni (“Linked Devices”) e all’interno sarà presente un bottone con scritto “Link a New Device“, in italiano “Collega un nuovo dispositivo”. Cliccando sul bottone partirà la procedura da seguire passo-passo.

Quando arriverà operativa la funzione su WhatsApp?

Per il momento non ci sono tempistiche esatte per il rilascio. I tecnici sono ancora al lavoro. Si tratterà di una funzione che cambierà profondamente l’utilizzo dell’app e saranno necessari molti test interni. Probabilmente prima di vederla nella versione beta di WhatsApp bisognerà aspettare ancora un paio di mesi.

As Seen On
I commenti sono chiusi.