Il Ministero della Salute ha provveduto a diffondere sul sito ufficiale un avviso per un lotto della pasta fresca Fusilli a marchio Tre Mulini di Eurospin.

Tutela dei Consumatori: la motivazione del richiamo del Ministero della Salute

La possibile presenza di soia non dichiarata in etichetta ha spinto il Ministero della Salute a diffondere un avviso richiamo. Si tratta del lotto della pasta fresca Fusilli a marchio Tre Mulini di Eurospin. A tutela dei consumatori il  Ministero raccomanda alle persone allergiche alla soia di non consumarlo e restituirlo al punto vendita Eurospin d’acquisto. Il prodotto è sicuro per i consumatori che non soffrono di allergia alla soia.

Tutela dei Consumatori: quali sintomi potrebbero manifestarsi per gli allergici?

Tra i sintomi che potrebbero essere scatenati in caso di allergia abbiamo: prurito, gonfiore a labbra, palato e gola, nausea o vomito, crampi e gonfiori addominali, diarrea, flatulenza, orticaria, difficoltà respiratorie e mal di testa. Con una reazione allergica grave c’è anche il rischio di uno choc anafilattico.

Tutela dei Consumatori: il prodotto richiamato

Il prodotto interessato dal richiamo, come si legge nella nota del Ministero della Salute, è venduto in confezioni da 500 grammi con il numero di lotto 200215 e la data di scadenza 15/05/2020. La pasta fresca in questione è stata prodotta per Eurospin Italia Spa da P.A.C. Srl nello stabilimento di via Alessandro Volta 1, a Melfi, in provincia di Potenza.

As Seen On
I commenti sono chiusi.