La polemica scoppiata a seguito del rinvio di alcune partite della 26esima giornata

Si respira un clima avvelenato in serie A  a seguito del rinvio di ben 6 partite di campionato, inizialmente previste a porte chiuse, rinviate con una decisione improvvisa della Lega di serie A sabato mattina, a poche ore dal via della 26esima giornata.

Il rinvio di Juventus-Inter causa del contendere

La scelta del rinvio effettuata della Lega Calcio ha mandato su tutte le furie soprattutto la società calcistica dell’Inter, che la scorsa settimana si era vista rinviata il match con la Sampdoria. Tra le due compagini, tra cui non corre buon sangue già dagli episodi di calciopoli, si è riaccesa la polemica in quanto questa decisione penalizzerebbe soprattutto i nerazzurri. Ora il recupero della partita è un rebus a causa di un calendario fittissimo di impegni di entrambi i club.

Tutte le partite rinviate dalla Lega

Le partite che in un primo momento si dovevano giocare in questo week-end a porte chiuse e successivamente rinviate dalla Lega Calcio sono: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina e Sampdoria-Verona.

Cosa aveva deciso in un primo momento la Lega Calcio in merito al rinvio?

La Lega Nazionale Professionisti Serie A ha disposto con Comunicato Ufficiale n. 193 del 29 febbraio 2020, il rinvio delle gare Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina e Sampdoria-Verona, valide per la 26esima giornata del campionato di Serie A TIM, erano state tutte rinviate in un primo momento tutte a mercoledì 13 maggio 2020. Dopo le polemiche accese tra gli addetti ai lavori sembra che la Lega stia pensando ad un’altra opzione.

Il dietro-front della Lega e cosa potrebbe succedere?

Dopo le polemiche accese tra gli addetti ai lavori sembra che la Lega stia pensando ad un’altra opzione. Si discute maggiormente su Juventus-Inter che è stata la partita che ha accesso le polemiche. Da quanto trapela potrebbe esser giocata lunedì 9 marzo a porte regolarmente aperte. Tutte le altre partite sarebbero recuperate nel prossimo week-end con conseguente prolungando del campionato di una settimana. In questa settimana si attendo comunicazioni ufficiali.

Cosa ne pensano gli amanti del calcio di questo caos?

A seguito di tutto questo caos, scoppiato per il problema rinvio delle partite legate alla questione coronavirus, in cui in un primo momento si era deciso di far disputare le partite a rischio a porte chiuse, e poi con la decisione della Lega giunta in extremis e conseguente rinvio a maggio: cosa ne pensano i tifosi consumatori di questa decisione? Cosa avreste proposto voi in merito? Fatecelo sapere con un commento al post pubblicato sulla nostra pagina facebook  o sul nostro profilo instagram.
 

As Seen On
I commenti sono chiusi.