La società Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività̀ nell’approvvigionamento, produzione e vendita – con oltre 350 punti vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi alle famiglie ed imprese.
Le azioni di solidarietà di Edison Energia
Edison Energia – la società del Gruppo dedicata alla vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi a famiglie e imprese – in questo momento di emergenza COVID-19, dona, con il supporto di tutti i suoi dipendenti, 1,5 milioni di Euro per la realizzazione dell’ospedale Fiera Milano. Inoltre, annuncia la sospensione dei pagamenti delle bollette su tutto il territorio nazionale per i propri clienti più in difficoltà.
Il piano per l’Italia
La società, in aggiunta a quanto già deliberato dalle autorità competenti, ha deciso, sull’intero territorio nazionale, di posticipare a giugno il pagamento delle bollette dei loro clienti in difficoltà economica. L’iniziativa è rivolta anche a tutti gli over 65 che utilizzano il bollettino postale, per aiutarli a rimanere a casa ed evitare possibilità di contagio. Rafforzati gli strumenti di e-payment.
Informazioni utili e modalità
I clienti coinvolti nel piano “Edison per l’Italia” troveranno sul sito alla pagina https://edisonenergia.it/edison/info-utili/edison-per-italia le informazioni utili, nonché le modalità per la possibile successiva rateizzazione del pagamento.
Edison dona 1,5 milioni di euro per la costruzione del nuovo ospedale di Fiera Milano
La società ha deciso di sostenere con una donazione di 1,5 milioni di euro la costruzione del nuovo ospedale di Fiera Milano, recentemente inaugurato. Inoltre, la società ha avviato una raccolta fondi interna a cui ciascun dipendente può contribuire devolvendo una parte del suo stipendio.