Roma, 28/03/2019 – L’Istat, nella giornata di ieri ha fatto il punto sulla situazione economica legata al clima di fiducia dei consumatori, che nel mese di Marzo 2019 registra una notevole flessione ormai da settembre 2017 un clima che, sottolinea l’Istituto è condizionato da valutazioni molto più negative sia sulla situazione economica italiana che sulla situazione corrente.

/n
/n

“Tutte le componenti che caratterizzano il clima di fiducia dei consumatori italiani sono in peggioramento – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci, ribadendo come questa situazione sia dovuta soprattutto ai segni di instabilità che arrivano dai mercati”

/n
/n

L’Istat indica come il clima economico e quello corrente registrino le flessioni più marcate, mentre al contrario cali più contenuti riguardano il clima personale e, soprattutto, quello futuro.

/n
/n

“Sembra quindi che gli italiani – continua Nesci – nonostante l’instabilità economica e non solo del Paese, continuino a nutrire per il futuro speranze positive; speranze tuttavia che lo Stato e le scelte politiche dovrebbero comunque supportare, mettendo in atto misure migliorative per la vita dei cittadini”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.