Roma, 02/10/2018 – “Dopo mesi e dopo numerose segnalazioni ci troviamo di nuovo qui ad affrontare la questione della fatturazione a 28 giorni – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – l’Agcom ha nuovamente sanzionato Tim, Vodafone e Fastweb i quali non avrebbero applicato la fatturazione a cadenza mensile sulle offerte di telefonia fissa. Questi operatori hanno continuato ad applicare la fatturazione più comoda per loro piuttosto che adeguarsi”.
/n
/n
/n
/n
L’Agcom ha sanzionato gli operatori di telefonia, Tim per 686 mila euro, Vodafone per 580 mila euro e Fastweb per 406 mila euro per aver continuato ad applicare la fatturazione ogni quattro settimane piuttosto che mensile.
/n
/n
/n
/n
“E’ necessario che questi operatori paghino queste sanzioni– continua Nesci – perché quelli che ci hanno rimesso sono i consumatori che hanno pagato ogni 28 giorni, pagando quindi una mensilità in più. Sembrerebbe che questi operatori siano ormai allo scontro aperto nei confronti dell’Autorità e che, piuttosto che applicare le decisioni e mettere un punto alla vicenda, continuino a fare il proprio gioco sulle tasche degli utenti. Chiediamo che i consumatori siano rimborsati e raccomandiamo – conclude Nesci – di tenere sott’occhio il contratto stipulato con questi operatori per verificare che la fatturazione sia a norma”.
/n