COMUNICATO STAMPA

/n
/n

 

/n
/n

RAI. DICHIARAZIONI OFFENSIVE NEL PROGRAMMA I FATTI VOSTRI

/n
/n

Udicon chiede intervento agli organi di vigilanza Rai

/n
/n

 

/n
/n

Roma, 18 novembre 2016 – “Le dichiarazioni rilasciate dal conduttore Giancarlo Magalli, nel corso del programma andato in onda il 15 novembre all’orario di punta, sono quanto mai offensive e discriminatorie nei confronti di tutti gli abitanti calabresi –  afferma sconcertato il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con., Denis Nesci – un conduttore con l’esperienza di Magalli, considerato tra i  volti simbolo delle tv pubblica, tra l’altro pagato dai tutti i contribuenti, non può assolutamente lasciarsi andare a simili  affermazioni, per questo abbiamo provveduto ad inviare alla Rai e all’organo di vigilanza una segnalazione, affinchè prendano  i dovuti provvedimenti; quanto accaduto – conclude Nesci – deve essere  un segnale importante nel rispetto della dignità e onorabilità di tutti gli italiani”.

/n
/n

Non è assolutamente passato inosservato l’episodio increscioso avvenuto nel corso della trasmissione “I FATTI VOSTRI” andata in onda su Rai 2 il 15 novembre scorso. Nel corso della puntata, il noto presentatore Giancarlo Magalli ha deliberatamente e gratuitamente offeso i telespettatori calabresi. Il conduttore, che durante lo svolgimento di un gioco a premi non riusciva a contattare un abitante del comune di Casignana (RC), ha infatti affermato: “ci abbiamo provato anche oggi, se poi andate in giro a scippare le vecchie non è colpa nostra”. L’episodio, già di per sé grave, non è rimasto neppure isolato. Magalli, infatti, rispondendo a quelli che in studio cercavano di smorzare i toni, dichiarava: “lo fanno, lo fanno, lo fanno. Non stanno a casa perché a quest’ora si danno a queste attività criminali”. Il fatto sopra descritto non può essere considerato una mera gaffe, bensì un attacco diretto e immotivato alla dignità e alla rispettabilità di un’intera popolazione.

/n
/n

Non dobbiamo inoltre dimenticarci che tutti i telespettatori pagano il canone Rai consentendo la messa in onda tutti i giorni di programmi come “I Fatti Vostri”, contribuendo a pagare peraltro lo stipendio anche del Sig. Magalli. 

/n
/n

L’U.Di.Con., ha predisposto una segnalazione da inviare alla Rai, agli organi di Vigilanza RAI, alla redazione del programma “I Fatti  Vostri” e, per conoscenza, al Comune di Casignana (RC), con richiesta di sanzione a carico del conduttore da devolvere a favore del  Comune ridetto per le iniziative dallo stesso promosse a favore della collettività.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.