COMUNICATO STAMPA

/n
/n

CALCIO. U.DI.CON: VIOLATA PRIVACY SUL SITO DEL CORRIERE DELLO SPORT

/n
/n

Tilt nell’area dedicata al “fantacalcio”, L’Unione per la difesa dei consumatori segnala la vicenda al Garante

/n
/n

Roma, 21 novembre 2016 – Un week end sportivo che sarà ricordato da centinaia di appassionati di calcio, anzi, di fantacalcio, protagonisti di un’insolita vicenda che ha messo a rischio la privacy degli utenti iscritti al noto sito Web del Corriere dello Sport.

/n
/n

In particolare, da sabato sera, gli utenti che hanno provato ad effettuare l’accesso nella propria area riservata inserendo login e password, hanno visualizzato i dati riservati di altri soggetti iscritti. All’apertura della pagina “Mister Calcio CUP – Torneo a gironi”, si veniva accolti dal tipico messaggio di saluto, riservato però a persona diversa dall’utente che aveva effettuato l’accesso.

/n
/n

Quello accaduto questo fine settimana ha messo fortemente a repentaglio la privacy di centinaia di iscritti– dichiara il Presidente dell’U.Di.Con. Denis Nesci –nell’area riservata infatti era possibile accedere a dati molto sensibili quali il numero di cellulare, la mail personale e l’indirizzo che, tra l’altro, era possibile anche modificare; abbiamo chiesto – conclude il Presidente Nesci –  l’intervento da parte del Garante per la protezione dei dati personali al fine di accertare la gravità dei fatti”.

/n
/n

L’U.Di.Con. ha pertanto inviato una lettera nell’interesse dei Consumatori che hanno segnalato l’accaduto, chiedendo all’Autorità di  intervenire nei confronti del titolare Corriere dello Sport e del responsabile incaricato al trattamento dei dati.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.