Tariffe taxi in aumento, la tratta Roma centro-Fiumicino aeroporto salirà da 40 a 48 euro, un aumento del 20%.

/n

Ad affermarlo e’ Denis Nesci  Presidente Nazionale U.Di.Con. (Unione per la difesa dei consumatori).

/n

Gli aumenti vanno a danneggiare pesantemente i cittadini e il settore del turismo e vanno ad aggiungersi alle già gravose misure previste dalla manovra finanziaria per Roma, dal pedaggio sulla Roma-Fiumicino all’addizionale aeroportuale, dalla tassa di soggiorno per i turisti al rincaro dell’addizionale Irpef.

/n

Nel resto delle citta’ europee come Barcellona, Madrid e Londra i prezzi sono molto piu’ contenuti incentivando anche i giovani ad usarli di notte per diminuire il tasso degli incidenti alla fuori uscita dei locali notturni.  I rincari tariffari trasformano il taxi in un servizio di lusso e risultano controproducenti anche per gli stessi tassisti, tenuto conto che loro stessi si lamentano di un problema che li affligge, ossia i tassisti irregolari.    

/n

E’ assurdo che in tre anni una corsa di 5 km venga a costare il 55% in più,  considerando l’aumento del 19% di tre anni fa e quello ipotizzato del 36% per quest’anno.

/n

Con questi aumenti si sappia che i “tassisti irregolari aumenteranno”.

/n

Per  U.Di.Con. afferma Nesci  e’ giusto installare  macchinette a bordo che emettano una ricevuta fiscale obbligatoria automatizzata  in cui siano indicate, oltre all’importo da pagare, le generalità del tassista, il numero della licenza.

/n

 Inoltre chiediamo che le tariffe siano esposte in modo chiaro e multilingue sia a bordo delle vetture che nei punti d’interesse, quali stazioni metro e ferroviarie, aeroporti, alberghi, luoghi turistici, tutte misure adottate nel resto d’Europa.

/n

 

As Seen On

Precedente

I commenti sono chiusi.