I Nas di Bari, attraverso una brillante operazione investigativa  hanno posto  fine all’attività illecita di un’organizzazione dedita al furto e alla ricettazione di prodotti fitosanitari ( prodotti, naturali o sintetici che vengono utilizzati per la protezione e la cura delle piante, come ad esempio gli antiparassitari).

/n

Con questo intervento le forze dell’ordine interrompono un trend che nel 2008 era molto cresciuto rispetto al 2007 e che se non controllato sarebbe andato ad influire sulla qualità e genuinità dei prodotti agricoli che acquistiamo nei nostri mercati e supermercati.

/n

Infatti, la produzione, l’eventuale contraffazione e la commercializzazione illegale di questi prodotti può rappresentare un grave pericolo per la salute dei cittadini.

/n

L’attività di controllo delle forze dell’ordine che ha condotto a questo  risultato  – afferma il Presidente Nazionale Denis Nesci – dimostra che non bisogna mai abbassare la guardia ma anche che  la tutela dei consumatori per quanto riguarda la sicurezza alimentare, come la verifica della conformità delle caratteristiche di produzione e degli aspetti igienico – sanitari posseduti, è in buone mani.

As Seen On

Successivo

I commenti sono chiusi.