Napoli, 01/07/2019 – “Quanto successo è molto grave e urgono chiarimenti. Si devono stabilire le responsabilità che hanno portato all’apertura di una voragine larga ben 8 metri e profonda 12 – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – che ha provocato il ferimento del conducente di un camion della nettezza urbana, le cui condizioni non sono ancora state rese note e al quale vanno i nostri auspici di pronta guarigione. Non si contano i disagi per circa 50 famiglie residenti nei 7 palazzi adiacenti all’area, che sono state sgomberate anche a causa dell’interruzione della fornitura elettrica e idrica della zona”.

/n
/n

Il crollo si è verificato nella mattina di lunedì 1° luglio quando, di fronte alla Basilica San Mauro in Largo San Mauro, il manto stradale ha ceduto intorno alle 6 del mattino. Nella voragine venutasi a creare è precipitato un compattatore di rifiuti che stava transitando sul tratto di strada interessato, provocando il ferimento dell’autista del mezzo, un 57enne del posto.

/n
/n

“In questa tragedia sfiorata, è ancora una volta da segnalare la prontezza di intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, ai quali vanno i nostri complimenti – continua Nesci – che hanno messo in sicurezza la zona celermente, considerando che l’intervento è stato reso complicato dalla contemporanea rottura di una tubatura del gas, fortunatamente bloccata. Depositeremo in queste ore un esposto alla Procura della Repubblica, chiedendo venga fata luce sull’accaduto – conclude Nesci – i cittadini non possono aver paura che la terra ceda ancora sotto i loro piedi”.

/n
/n

 

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.