COMUNICATO STAMPA
/n
/n
Roma, 13/07/2017 – “Un’opera straordinaria come Il Divo Nerone – Opera Rock era un pregio per Roma e per tutto quello che gira intorno all’evento, il tutto però – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – come spesso accade, è stato rovinato da una gestione discutibile, così come riportano i media, che giustificherebbero l’interruzione della rappresentazione dopo poche repliche e lo scarso successo di quelle andate in scena. Ciò che conta, ancor di più, è che di mezzo c’è del denaro pubblico e che se le notizie dovessero essere confermate, ci troveremmo davanti ad un dispendio ingiustificato ed impossibile da trascurare”.
/n
/n
È polemica sulla gestione della rappresentazione “Il Divo Nerone – Opera Rock” che, secondo quanto riportato dai media nazionali, potrebbe andare in scena su altri palcoscenici come quelli giudiziari. Il bandolo della matassa è un possibile dispendio di investimenti pubblici, che quanto prima dovranno essere chiariti, a vantaggio di una maggiore trasparenza.
/n
/n
“Chiediamo, in merito a questa vicenda, urgenti chiarimenti da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale e da Lazio Innova – conclude il Presidente Nesci – vogliamo inoltre che si accertino eventuali responsabilità, al fine di prendere ogni provvedimento necessario per impedire una seconda uscita in scena di uno spettacolo che, evidentemente, non ha avuto il riscontro che ci si attendeva”.
/n
