Roma, 19/04/2019 – “Il crollo di una parete della scuola di Corso Umberto I° Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, ha necessariamente riacceso un argomento per noi, purtroppo, non nuovo – scrive in una nota il Vice Presidente Nazionale U.Di.Con. Martina Donini – da anni seguiamo l’edilizia scolastica, con particolare riferimento alle zone soggette a terremoti frequenti. Certo in provincia di Napoli non ci sono solitamente questi problemi e direi per fortuna, perché chissà come sarebbe finita se si fosse verificato un evento sismico”.

/n
/n

Crolla una parete divisoria tra due aule site nel primo piano dell’edificio di Corso Umberto I° Sant’Anastasia. Il crollo pare abbia provocato danni alla struttura, ma soprattutto contusioni ad alcuni bambini oltre che ad un insegnante di sostegno in gravidanza, anche se pare in maniera non grave fortunatamente.

/n
/n

“I bambini e le loro famiglie non possono andare a scuola con il terrore che da un momento all’altro possa succedere qualcosa – continua Donini – non si può certo scherzare con la salute delle persone, ancor meno se si tratta di minori. Chiediamo quindi che venga chiuso il plesso scolastico e trasferiti gli studenti in una scuola vicina, il tempo necessario per accertare le responsabilità di quanto successo, ma anche fare in modo – conclude Donini – che sia garantita la continuità scolastica per tutti i bambini coinvolti”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.