Roma, 13/09/2018 – “Con molta probabilità sarà uno degli argomenti caldi dei prossimi mesi e noi, in quanto associazione a tutela dei consumatori, non possiamo sicuramente chiamarci fuori dalla discussione – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – le chiusure domenicali per le attività commerciali non possono essere decise su due piedi e stabilendo, per assunto, che sia un bene per le famiglie italiane, bisogna discuterne al fine di calibrare e massimizzare il risultato di una decisione del genere”.
/n
/n
Se ne parla tutti i giorni, comprese le domeniche. Il provvedimento che il Governo sta pensando di portare avanti, riguarda la chiusura degli esercizi commerciali con una sorta di turn over, per permettere a coloro i quali necessitano proprio della domenica per fare la spesa, di poter compiere il proprio dovere. Si parla di un 25% circa di esercizi che resterebbero aperti, a turno appunto, mentre per gli altri ci sarebbe la chiusura obbligatoria.
/n
/n
“Riteniamo a questo punto necessario che venga avviato un ciclo di audizioni con tutti gli stakeholder presso la Commissione per le Attività Produttive – prosegue Nesci – risulta evidente come sia necessario esprimere il nostro contributo ed al tempo stesso, riteniamo della stessa importanza ascoltare il parere degli altri attori d’interesse – conclude Nesci – ora non ci rimane che attendere una risposta dalla Commissione Attività produttive che, ci auguriamo, essere positiva, in maniera tale da aggiustare il tiro riguardo il provvedimento sulle chiusure domenicali”.
/n