COMUNICATO STAMPA
/n
/n
Roma, 02/05/2017 – Come di consueto la festa dei lavoratori del primo maggio è stata accompagnata dal tradizionale concerto promosso dai sindacati in Piazza San Giovanni a Roma. Lo spettacolo ha visto l’esibizione de “Lo Stato Sociale”, gruppo elettropop bolognese che si è esibito con una canzone poco adatta all’orario della diretta televisiva.
/n
/n
Questo il pensiero del presidente dell’Unione per la Difesa dei Consumatori, Denis Nesci: “Al di là delle polemiche politiche sull’esibizione di ieri sera del gruppo Lo Stato Sociale, siamo rimasti alquanto sorpresi dalla scelta di eseguire un brano con un contenuto abbastanza forte e ricco di turpiloqui, non adatto sicuramente ad una fascia di pubblico in prima serata, – afferma il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con., Denis Nesci – stiamo provvedendo a segnalare l’accaduto all’Agcom affinchè il prossimo anno si possa fare più attenzione ai contenuti, visto che forse tra i 1.128.000 spettatori una buona parte erano ragazzi minorenni”.
/n
/n
L’associazione ha deciso di segnalare l’accaduto all’Agcom non solo come Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ma anche come Osservatorio dei Minori, tavolo di lavoro di cui anche l’U.Di.Con. fa parte. Verrà segnalata la vicenda anche alla Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, alla Rai – Radiotelevisione italiana – e per conoscenza al gruppo musicale “Lo Stato Sociale”.
/n
/n
/n