“Stiamo segnalando da mesi la difficile situazione in merito alla pulizia delle caditoie nella Capitale, senza mai ricevere alcuna risposta dalle Istituzioni – ha dichiarato in una nota il Presidente Regionale U.Di.Con. Lazio Martina Donini – naturalmente il temporale di ieri che è stato sicuramente meno intenso rispetto alle previsioni ha messo completamente ko la Capitale, in particolare riferimento il X Municipio, quello di Ostia, dove per altro andava in scena una tornata elettorale importante”.

/n
/n

Elezioni bagnate ad Ostia per i cittadini del X Municipio, che hanno dovuto fare i conti, oltre che con le scelte sulla scheda elettorale, anche con l’impossibilità, in alcuni casi, di lasciare la propria abitazione. Il maltempo è da qualche anno uno dei maggiori crucci della Capitale, con Istituzioni completamente lontane non solo dalla risoluzione, ma anche da una pianificazione in merito.

/n
/n

“Vogliamo chiarimenti in merito a quanto successo, soprattutto capire perché bisogna sempre correre ai ripari quando basterebbe una manutenzione ordinaria per evitare tali disagi – conclude Donini – abbiamo inviato una lettera al Municipio interessato e alla Sindaca Raggi per essere informati sulle future mosse in materia, sempre che ci siano, visto che, a quanto pare, nonostante il bollettino meteo di qualche giorno prima dichiarasse uno stato di allerta in tutta la Regione, non è stato preso alcun provvedimento” .

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.