Prosegue la lotta alla ludopatia e lo fa nel percorso avviato lo scorso anno che ha visto l’U.Di.Con. schierata in prima linea nella battaglia contro i gratta e vinci irregolari. Con una nuova iniziativa, l’associazione, cerca di arginare il fenomeno partendo dal mancato rispetto delle normative in materia di gioco d’azzardo, il monitoraggio sulla corretta applicazione nel campo della lotteria istantanea delle prescrizioni contenute nel decreto Balduzzi ha di nuovo messo in luce una violazione sui tagliandi “€ 500 Milioni Super Cash.

/n
/n

Così come per tutte le iniziative avviate nel corso degli anni a tutela dei consumatori, la campagna lanciata a novembre dello scorso anno, presentata nel corso del 1° convegno nazionale organizzato dall’Unione per la difesa dei consumatori dal titolo “Ludopatia: fattori scatenanti e prevenzione”, prosegue a suon di denunce e ricorsi. Sotto la nostra lente, questa volta, sono finiti i tagliandi “€ 500 Milioni Super Cash”, che non riportano le probabilità di vincita, violando l’art. 7 co. 5 del decreto legge n. 158 del 13 settembre 2012, con conseguente pregiudizio per i diritti dei consumatori.

/n
/n

Al fine di tutelare i cittadini, è stato presentato nei confronti dell’Agenzia delle Dogane e della società Lotterie Nazionali S.r.l, ricorso dinanzi al T.A.R. Lazio, in via d’urgenza, affinché venga ordinata la cessazione della commercializzazione dei suddetti tagliandi.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.