Vibo Valentia, 15/09/2017 – “Siamo stati convocati nella serata di ieri dal Prefetto che si è dimostrato molto disponibile ad ascoltare le nostre perplessità riguardo la riapertura delle scuole a Vibo Valentia dopo i dubbi e le segnalazioni riguardo la sicurezza degli istituti arrivati a fine agosto – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con., Denis Nesci – vogliamo ringraziare il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Prefetto, uomo di Stato, dalla grande sensibilità e spiccato senso di responsabilità, che ha subito capito l’urgenza della questione. Ringraziamo anche il Presidente della Provincia Andrea Niglia, al quale però ora chiediamo di indicarci i tempi dei lavori”.

/n
/n

La sicurezza degli istituti scolastici vibonesi e delle strade della provincia stanno prendendo una piega nazionale. Dopo aver rincarato la dose sulle necessità di un immediato intervento da parte delle istituzioni, l’U.Di.Con. è stata convocata direttamente in Prefettura per parlare di quanto sta accadendo nella provincia di Vibo Valentia. Nella mattinata di oggi, inoltre, è giunta la risposta anche dal Presidente della Provincia Niglia, che però manca di alcuni dettagli sull’inizio dei lavori che attendevamo di conoscere.

/n
/n

“Non possiamo più aspettare che la Provincia di Vibo Valentia continui a lavorare con questa lentezza, stiamo parlando della salute e della sicurezza dei nostri cittadini – conclude Nesci – ben venga il programma specificato da Niglia sui lavori avviati per i problemi di sicurezza sia per ciò che riguarda gli edifici scolastici che per le strade, ma ci servono i dettagli sulle tempistiche e, inoltre, chiediamo di essere presenti a tutti i tavoli per discutere della questione. Seguiremo gli sviluppi tenendo informati i cittadini fino a quando questa situazione non si sarà risolta definitivamente”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.