Roma, 22/08/2017 – “Da qualche giorno Facebook ha lanciato il servizio Marketplace grazie al quale, gli utenti, possono mettersi in contatto per comprare e vendere oggetti – ha scritto in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – la predisposizione di una pagina per segnalare frodi e vendite non autorizzate già messa in campo da Facebook è un bene, ma il fatto che non sia ancora disponibile per tutti gli utenti ci lascia perplessi”.

/n
/n

Facebook continua ad avanzare nel mercato digitale e lancia la sua piattaforma per vendite tra privati. Mossa volta ad accaparrarsi un’altra grande fetta di utenza, spostando i consumatori dai tradizionali canali di compravendita ad una più semplice e gestibile conversazione tra utenti iscritti sul Social Network più famoso al mondo. Vigilare su quanto accade e sulla gestione di questa nuova finestra di mercato risulta tuttavia doveroso.

/n
/n

“Abbiamo riscontrato inoltre delle difficoltà nel rintracciare il regolamento del Marketplace che a quanto pare risulta non disponibile per il momento – conclude Nesci – mettere in azione una finestra di vendite senza la possibilità di consultare uno specifico regolamento per gli utenti non è accettabile, stiamo segnalando per questo motivo la situazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato”

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.