Le prossime scadenze, soprattutto per chi non deve pagare l’abbonamento alla televisione nazionale pubblica sono alle porte. Bisogna fare molta attenzione, perché la dichiarazione di non possesso fatta negli anni precedenti non ha valore per l’anno in corso e quindi deve essere ripresentata. La scadenza per non pagare il semestre che va da luglio a dicembre, quest’anno è il 30 giugno.

/n
/n

Aspettare l’ultimo momento per effettuare queste dichiarazioni è sempre una scelta sbagliata. Il rischio di trovarsi una rata inserita nella prossima fattura elettrica è molto alto, qualora dovessero mancare i tempi tecnici per modificare le pratiche. Chiedere poi un rimborso potrebbe diventare un percorso a ostacoli, meglio muoversi per tempo.

/n
/n

Se si ha invece la certezza di possedere i requisiti per essere esonerati dal pagamento del canone RAI per tutta la durata del 2018, bisognerà provvedere a spedire l’autocertificazione tra il primo giorno di luglio dell’anno in corso ed il 31 gennaio del 2018. È possibile trovare tutti i moduli su www.agenziaentrate.gov.it o su www.canone.rai.it.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.