/n

/n

/n

Bari, 12/06/2017 – “Vogliamo maggiore chiarezza su quello che sta succedendo in questi giorni ad Altamura. La tragica scomparsa della bambina di 15 mesi e i ricoveri degli altri bambini – afferma la Responsabile provinciale dell’U.Di.Con. Florio Francesco – per queste infezioni intestinali che, secondo quanto emerso dalla riunione tra rappresentanti Asl Bari, Policlinico, Arpa Puglia, Istituto zooprofilattico di Puglia e Basilicata e osservatorio epidemiologico dei Nas, potrebbero essere riconducibili all’uso non corretto di latte crudo, ci lascia esterrefatti”.

/n
/n

La sindrome emolitico uremica, l’infezione che avrebbero contratto i bambini, è una malattia rara che colpisce in particolar modo i bambini nei loro primi anni di vita e gli anziani, provocando loro un’insufficienza renale acuta. Una bambina è deceduta e altri due sono ricoverati proprio a causa della Seu. Il Ministero della Salute e i carabinieri del Nas stanno monitorando la situazione avviando i consueti accertamenti.

/n
/n

“Cosa ha causato questa infezione ancora sembra non essere chiaro ed anche se è stata ampiamente dichiarata l’assenza di un allarme Seu in Puglia – conclude Florio Francesco – vogliamo maggiori informazioni e chiarezza su questa vicenda dai molti punti interrogativi”.

/n

/n

/n

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.