MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

/n
/n

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

/n
/n

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

/n
/n

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

/n
/n

– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

/n
/n

– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

/n
/n

– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

/n
/n

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

/n
/n

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'ndirizzo pec udicon@pec.it;

/n
/n

2) a mezzo “raccomandata A/R” all'indirizzo U.Di.Con. Via Santa Croce in Gerusalemme, 83/b 00185 Roma;

/n
/n

3) consegnate a mano presso la sede U.di.con. di attuazione progetto.

/n
/n

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

/n
/n

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

/n
/n

PROCEDURE SELETTIVE

/n
/n

L’ente cui è rivolta la domanda verifica in capo a ciascun candidato la sussistenza dei requisiti previsti dall’art. 3 del presente bando e provvede ad escludere i richiedenti che non siano in possesso anche di uno solo di tali requisiti. Il candidato deve presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario pubblicato sulla HOME PAGE del sito ufficiale dell’ente. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

/n
/n

 

/n
/n

PROGETTI ITALIA

/n
/n

Accoglienza e Integrazione: Calabria in prima linea

/n
/n

L’obiettivo generale del progetto Accoglienza e Integrazione: Calabria in prima linea è Favorire l’integrazione degli immigrati attraverso l’attuazione di servizi assistenziali inclusivi e rivolti a fasce d’età diverse. Lo svolgimento del progetto, attraverso le attività previste e mirato agli obiettivi descritti, permette di realizzare i princìpi costituzionali di solidarietà sociale, di solidarietà e cooperazione a livello nazionale con riguardo alla tutela dei diritti sociali, contribuendo allo stesso tempo alla formazione civica, sociale, culturale e personale dei giovani, in linea con quanto previsto dall’art. 1, lettera E della Legge 64/2001, istitutiva del Servizio Civile

/n
/n

Vai al Progetto

/n
/n

 

/n
/n

 

/n
/n

Ieri, oggi e domani nel Centro Italia

/n
/n

L’obiettivo generale del progetto Ieri, oggi e domani nel Centro Italia è Attivare un servizio di Assistenza all’anziano integrata e imperniata su tutte le sfere del benessere della Terza Età

/n
/n

Considerando quanto sancito dall’art. 1, lettera E della Legge 64/2001, lo svolgimento del progetto permette di realizzare i princìpi costituzionali di solidarietà sociale, di solidarietà e cooperazione a livello nazionale con riguardo alla tutela dei diritti sociali, contribuendo allo stesso tempo alla formazione civica, sociale, culturale e personale dei giovani.

/n
/n

Vai al Progetto

/n
/n

 

/n
/n

 

/n
/n

Orientamento al Consumo

/n
/n

L’obiettivo primario del progetto “ORIENTAMENTO AL CONSUMO” è quello di fornire un valido aiuto alle persone anziane a tutela dei propri diritti in qualità di consumatori che usufruiscono quotidianamente di beni e servizi di consumo, fornendo gli strumenti adeguati per attuare forme di autotutela di assistenza e consulenza. Il raggiungimento di tale obiettivo è possibile grazie all’attivazione di nuovi servizi e all’implementazione di quelli già esistenti.

/n
/n

L’accrescimento dell’offerta delle prestazioni, che l’associazione intende destinare ai consumatori anziani, viene assicurato mediante il supporto dato dai giovani in Servizio Civile, dal team Udicon, dagli operatori dei partner di progetto.

/n
/n

Vai al Progetto

/n
/n

 

/n
/n

 

/n
/n

Over 65: i nuovi giovani del Nord

/n
/n

L’obiettivo generale del progetto Over 65: i nuovi giovani del Nord è Assistere gli anziani per migliorarne il benessere e sviluppare attività sociali che ne facilitino la partecipazione alla vita comunitaria. Considerando quanto sancito dall’art. 1, lettera E della Legge 64/2001, lo svolgimento del progetto permette di realizzare i princìpi costituzionali di solidarietà sociale, di solidarietà e cooperazione a livello nazionale con riguardo alla tutela dei diritti sociali, contribuendo allo stesso tempo alla formazione civica, sociale, culturale e personale dei giovani.

/n
/n

Vai al Progetto

/n
/n

 

/n
/n

 

/n
/n

#SENZABARRIERE

/n
/n

“#SENZABARRIERE” ha come obiettivo primario quello di offrire un supporto reale e concreto in campo consumeristico e di tutela dei propri diritti di consumatori a tutti i cittadini diversamente abili residenti nelle aree di attuazione del progetto, attraverso l’accrescimento dei servizi informativi, di assistenza e consulenza già esistenti e lo sviluppo di nuove iniziative espressamente rivolte a questa categoria di persone. Molto spesso i cittadini diversamente abili si trovano in grande difficoltà dinnanzi alle problematiche di tipo consumeristico. L’U.Di.Con mira a far sì che anche questa fascia di popolazione socialmente debole e svantaggiata riceva adeguata assistenza da parte di professionisti del settore.

/n
/n

Vai al Progetto

/n
/n

 

/n
/n

 

/n
/n

Su(D)ai ragazzi

/n
/n

L’obiettivo generale del progetto Su(D)ai ragazzi è Assistere i millenials del Sud Italia nell’affrontare i problemi della prima generazione italiana ad avere uno standard di vita migliore rispetto ai propri genitori. Lo svolgimento del progetto permette di realizzare i princìpi costituzionali di solidarietà sociale, di solidarietà e cooperazione a livello nazionale con riguardo alla tutela dei diritti sociali, contribuendo allo stesso tempo alla formazione civica, sociale, culturale e personale dei giovani volontari, come sancito dall’art. 1, lettera E della Legge 64/2001.

/n
/n

Vai al Progetto

/n
/n

 

/n
/n

Scarica i documenti per presentare la domanda

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.