L’U.Di.Con (Unione per la difesa dei consumatori) esprime la propria solidarietà alle forze di Polizia che domani, 19 ottobre 2011, scenderanno in piazza per sensibilizzare i cittadini sui tagli alla sicurezza.

 La crisi non ha risparmiato proprio nessuno, e i tagli che sono stati apportati dal Governo nell’ultimo periodo si sono inevitabilmente riversati anche su un settore vitale per il Paese come quello della sicurezza. Le conseguenze che tale decisione ha prodotto si sono percepite immediatamente, ed è proprio per questo che oggi il Corpo della  Polizia di Stato si  è riunito in sit-in a Roma al fine di sensibilizzare i cittadini e chiedere loro un aiuto per acquistare carburante da destinare alle volanti e agli automezzi che, per carenza di contributi, sono ormai in deficit.

 “Esprimiamo la nostra piena solidarietà ad un’azione che merita l’appoggio di tutta la popolazione; non possiamo infatti dimenticare il pesante lavoro che sono chiamati a svolgere quotidianamente le forze dell’ordine per garantire la sicurezza nel nostro Paese. Pertanto – dice il Presidente Nazionale Denis Nesci– chiediamo al Governo di fare una valutazione attenta sui tagli della pubblica amministrazione evitando di intaccare le risorse per il comparto sicurezza, già in grave difficoltà. Da parte mia e a nome dell’associazione U.Di.Con. esprimo piena solidarietà a tutte le forze dell’Ordine che si sono adoperate per garantire l’incolumità della popolazione che sabato scorso ha sfilato per le vie della Capitale. Allo stesso modo esprimiamo solidarietà è vicinanza ai cittadini romani per i disordini che sono scaturiti da atti di violenza in seguito alla manifestazione di sabato”. 

I commenti sono chiusi.