Qual è il colore del vino dell´Oltrepò Pavese? Bianco, rosso o rosé?

CASTEGGIO Qual è il colore del vino dell´Oltrepò Pavese? Bianco, rosso o rosé? E a quale vino pensa chi parla di Oltrepò e vede immagini di vigneti, colline e cascine? Questi e altro ancora saranno i temi al centro del talkshow intitolato “Il colore dell´Oltrepò Pavese. Bianco vs Rosso” organizzato ad Oltrevini 2009, domenica 10 maggio alle 15.30 in Certosa Cantù, nel salotto multimediale della Cantina degli Archi.
Il dibattito affronterà il quesito secondo diversi punti di vista a partire dalla “percezione” del colore dell´Oltrepò nel saputo e nell´immaginario di chi ne conosce i vini, tema che sarà affrontato da Fabrizio Guerrini vicecaporedattore de “La Provincia Pavese” e animatore dell´incontro, Mario Maffi enologo ed esperto di storia e tradizione dell´Oltrepò, dal giornalista Marco Gatti vicepresidente del “Club d Papillon” e da Siro Brondoni giornalista ed enogastronomo, presidente del Centro Artistico Culturale “Contardo Barbieri” di Broni.
Un incontro dove saranno affrontate le diverse sfumature sul tema e che vanno dalla comunicazione all´arte, per capire quale immagine, visiva e narrata, hanno finora fornito di sé i vini dell´Oltrepò Pavese. Durante l´incontro, la parola passerà anche allo scrittore Mino Milani che, assente per un impegno precedente, ha inviato a Casteggio Servizi, organizzatore dell´evento e dell´incontro, un testo di particolare suggestione emozionale. L´incontro sarà aperto anche ai visitatori di Oltrevini che potranno intervenire indicando la propria percezione del colore del vino dell´Oltrepò.

Leggi anche
www.agipapress.it
www.ecodipavia.org
http://spazionatura.myblog.it


Postato da Agipa su AgipaPress il 5/06/2009 11:23:00 PM

As Seen On
I commenti sono chiusi.