U.Di.Con. sta raccogliendo le deleghe degli obbligazionisti Alitalia in vista dell’assemblea che si terrà in data 20 aprile 2009 alle ore 10.00, presso l’Auditorium Massimo, sito in Roma, via Massimiliano Massimo numero  1. L’assemblea discuterà sul seguente ordine del giorno:
1) considerazioni in merito allo stato di avanzamento delle procedure di amministrazione straordinaria di Alitalia – Linee Aeree Italiane S.p.A. in merito alla possibilità di recupero del credito vantato nei confronti dell’emittente. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
2) Valutazione dell’esperimento di eventuali iniziative in sede giudiziaria volte a tutelare i diritti degli Obbligazionisti con riferimento al mancato recupero totale o parziale, del credito vantato nei confronti di Alitalia – Linee Aeree Italiane S.p.A. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Invitiamo, pertanto, gli obbligazionisti che non potranno essere presenti a contattare la nostra associazione al numero 06/77250783 per l’invio e la sottoscrizione della delega.

/n

L’iniziativa U.Di.Con. di raccolta delle deleghe degli obbligazionisti Alitalia nasce dalle polemiche suscitate dagli sviluppi della questione che coinvolge molti risparmiatori, i quali attendono da tempo di conoscere il destino del loro denaro. Il Governo promise, all’epoca del passaggio della compagnia di bandiera alla Cai, di risarcire i titolari di obbligazioni Alitalia; ma il decreto incentivi divenuto legge l’8aprile 2009 ha fatto capire che tale risarcimento si concretizzerà nella misera percentuale del 30% del valore investito, e che il tetto massimo della somma rimborsabile sarà comunque di 100mila euro. La cosa ha chiaramente mandato su tutte le furie i risparmiatori, ai quali Spinetta ( presidente di Air France ) aveva promesso invece il risarcimento ben più cospicuo dell’80%. La mossa successiva è toccata al senatore Gasparri, il quale sull’onda delle proteste scatenate ha proposto di elevare il rimborso dal 24% al 50%.

Precedente

I commenti sono chiusi.