La scelta di una meta vacanziera dipende da sempre da due importanti fattori: l’alloggio e il mezzo per viaggiare. Mentre sul primo ormai si sono consolidate valide realtà per prenotare, anche secondo le proprie disponibilità economiche, strutture che vanno dagli hotel di lusso ai bed&breakfast, sul secondo ci sono molti più dubbi e anche un maggiore rischio di ricevere brutte sorprese, soprattutto se si affitta un veicolo per i propri spostamenti.

/n
/n

I vantaggi di un mezzo privato sono molti, certo, ma come già detto ci sono anche diversi rischi. Il primo di questi è la scelta dell’agenzia a cui rivolgersi; infatti non sempre si avrà modo di prenotare il veicolo da una società di rent-a-car, cioè un’azienda con a disposizione un parco macchine proprie, ma bensì da intermediari come agenzie o broker che creeranno un contratto tra cliente e società. Altri aspetti da considerare sono quelli dei servizi garantiti e aggiuntivi, come ad esempio il navigatore o il seggiolino, e l’assicurazione, su cui bisogna sì risparmiare, ma stando attenti ad acquistare la migliore offerta per non ritrovarsi in difficoltà durante un’emergenza.

/n
/n

Una volta scelta la vettura e la società più affini alle proprie esigenze, si procede al pagamento. Nel caso si trattasse di una prenotazione on-line, ricordarsi sempre di controllare in che modalità avverrà il pagamento, in modo da evitare problemi alla fine del periodo di noleggio.
/nAl momento della consegna è consigliabile verificare lo stato della vettura, sia interno che esterno, per evitare l’addebito di danni già preesistenti e, in ultimo, ricordarsi di farsi lasciare i recapiti telefonici per problematiche che potrebbero sorgere.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.