Roma, 31/05/2019 – “Poco più di un anno fa, nasceva l’idea di creare un supereroe che potesse spiegare anche ai piccoli consumatori l’importanza delle tematiche consumeristiche – scrive in una nota il Presidente nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – la nostra mascotte, Capitan Udicon il paladino dei consumatori, è stata presentata in occasione del 3° Congresso Nazionale dell’U.Di.Con., riscuotendo un grande successo tra i partecipanti. Dall’idea della mascotte, abbiamo pensato di ideare un fumetto dedicato al nostro supereroe così da poter spiegare ai piccoli utenti i propri diritti. Le innumerevoli avventure di Capitan Udicon, distribuite sia in formato cartaceo che telematico sul sito dedicato, hanno coinvolto migliaia di bambini che ogni mese si divertono a leggere i nuovi episodi e ad immergersi nel suo mondo.

/n
/n

Numerose sono state le iniziative, nazionali, regionali e locali, che hanno visto Capitan Udicon in prima linea, sia in ambito consumeristico sia in ambito sociale – continua Nesci – la nostra mascotte è entrata nelle scuole, negli ospedali, nei teatri, ha persino contribuito alla rimozione dei rifiuti dalle spiagge italiane. Siamo rimasti molto sorpresi per il successo raggiunto in un solo anno dalla nascita del nostro supereroe e lo siamo ancor di più adesso che la Regione Lazio ha voluto seguire la nostra stessa linea, ideando anche loro una mascotte, con annesso fumetto, Capitan Ambiente per far conoscere nelle scuole l’importanza dell’educazione ambientale.

/n
/n

Saremmo molto contenti se un giorno – conclude Nesci – il nostro Capitan Udicon e Capitan Ambiente potessero collaborare per apportare un contributo alla nostra società insegnando ai piccoli consumatori l’importanza del rispetto dell’ambiente e non solo”.

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.